venerdì, 26 Aprile 2024

In Qatar per una vacanza a misura di famiglia

Il Qatar è la destinazione perfetta per un soggiorno in famiglia in Medio Oriente. Qatar Tourism, in collaborazione con Qatar Airways Holidays, sta proponendo una serie di offerte di viaggio per incoraggiare le famiglie a scoprire il Qatar. Doha è stata nominata ‘Capitale del turismo arabo’ per il 2023 dal Consiglio dei ministri arabo e le famiglie potranno provare il calore dell’ospitalità mediorientale.

“Il Qatar è la destinazione ideale per le famiglie che amano stare insieme e creare ricordi duraturi. Negli ultimi cinque anni, il Numbeo Crime Index ha classificato il Qatar come il Paese più sicuro al mondo, uno dei motivi per cui la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 è stata l’edizione del torneo più adatta alle famiglie che abbiamo mai visto. Sia che si tratti di vivere un’avventura nel deserto o di provare il brivido di un parco a tema, sia che si tratti di rilassarsi in spiaggia o di vivere esperienze culturali più autentiche, qui abbiamo qualcosa da offrire ai viaggiatori di tutte le età e per le famiglie c’è da divertirsi senza sosta”, ha detto il Chief Operating Officer di Qatar Tourism, Berthold Trenkel.

Qatar Tourism suggerisce le migliori attività in loco per rendere indimenticabile la vostra prossima vacanza in famiglia:

Attrazioni in città
Museo Nazionale del Qatar (NMoQ), dove esperienze audiovisive interattive permettono alle persone di tutte le età di immergersi nella storia del Qatar da oltre 700 milioni di anni fa fino ai giorni nostri.
3-2-1 Qatar Olympic and Sports Museum, qui l’Activation Zone, offre una varietà di sfide e attività divertenti che gli ospiti possono seguire attraverso un apparecchio portatile che rivelerà la loro ‘alfabetizzazione fisica’.
Qatar al Souq Waqif, mercato ricco di vicoli intricati pieni di souvenir locali. A pochi passi dal souq si trovano il Museo di Arte Islamica (MIA) e il MIA Park, con parchi giochi per bambini e numerosi locali.

Avventure all’aria aperta
In appena un’ora di auto, le famiglie possono lasciare Doha per vivere incredibili avventure tra le suggestive dune di sabbia, le antiche incisioni rupestri, le spiagge dorate, le fattorie ecologiche e le rigogliose foreste di mangrovie.
Il Qatar è una delle poche destinazioni in cui le dune di sabbia incontrano le coste marine, nello spettacolare Mare Interno, o Khor Al Adaid.
Per un’avventura fuori dai sentieri battuti, le famiglie possono recarsi alle mangrovie di Al Thakhira e a Purple Island, una gemma nascosta per il kayak.
North Sedra Farm, offre ai visitatori la possibilità di raccogliere frutta e verdura fresca, di entrare in contatto con il patrimonio culturale del Paese.

Parchi a tema

L’Hilton Salwa Beach Resort & Villas si trova sulla punta sud-occidentale del Qatar, con 3,5 chilometri di spiagge bianche e giardini lussureggianti. All’interno del complesso si trova il Desert Falls Water & Adventure Park.
Quest Doha accompagna i visitatori in un viaggio attraverso tre ‘dimensioni temporali’: Oryxville, che esplora l’antico passato arabo; City of Imagination, un riflesso del presente; e Gravity, un futuristico spazioporto all’avanguardia.
Il centro commerciale Doha Festival City offre il primo Angry Birds World al mondo, le Snow Dunes a tema invernale e il primo centro di e-gaming dedicato al Medio Oriente, Virtuocity.

Sole, mare e sabbia
Il B12 Beach Club, a Doha, è un nuovo beach club per famiglie che offre molte attività di intrattenimento per tutti, dagli sport acquatici alla musica vivace del DJ locale.
Il Rixos Gulf Hotel Doha è il primo resort di lusso sulla spiaggia del Qatar ad essere pioniere del concetto di stile di vita all-inclusive.
Waldorf Astoria Lusail  vanta un’incontaminata spiaggia privata di sabbia. L’hotel, inaugurato nell’ottobre 2022, offre una selezione di attività divertenti per adulti e bambini, dagli scivoli d’acqua al surf.

Offerte di viaggio
Qatar Tourism, in collaborazione con Qatar Airways Holidays, offre uno sconto di 100 euro su voli e pacchetti alberghieri prenotati tramite Qatar Airways. I visitatori devono prenotare entro il 30 aprile 2023 per viaggi entro il 31 dicembre 2023. Per ottenere l’offerta è sufficiente inserire il proprio nome e indirizzo e-mail per generare un codice sconto sul sito web di Visit Qatar: https://visitqatar.com/it-it/plan-your-trip/travel-deals-offers/hotel-offers/qatar-holidays-offer
Le famiglie possono trasformare una vacanza in due passando per il Qatar, con i pacchetti di scalo più convenienti al mondo. Offerti da Qatar Airways, questi pacchetti partono da $14 a persona per notte per un hotel a quattro stelle e da $20 a persona per un hotel a cinque stelle. I viaggiatori possono prenotare ora su: https://www.qatarairways.com/it-it/offers/qatar-stopover.html
Per un’ampia gamma di offerte su hotel, escursioni, voli e altro ancora, Qatar Tourism presenta tutte le migliori offerte sul sito web di Visit Qatar: https://visitqatar.com/intl-en/plan-your-trip/travel-deals-offers
Per saperne di più sulle avventure in famiglia in Qatar, è possibile visitare: https://visitqatar.com/it-it/plan-your-trip/travel-deals-offers

News Correlate