domenica, 28 Aprile 2024

Inverno ad Abu Dhabi: come creare un itinerario effetto WOW

Dalle fortezze costiere ai magnifici palazzi, Abu Dhabi offre un ventaglio di esperienze uniche nel loro genere, che permettono ad ogni visitatore di creare ricordi indimenticabili. Qualsiasi itinerario si scelga di seguire, ad Abu Dhabi si ha la garanzia di vivere una vacanza invernale al caldo come nessun’altra. Dai panorami mozzafiato agli iconici monumenti storici, il fascino di Abu Dhabi conquista tutti.

SeaWorld Abu Dhabi 
Inaugurato di recent, SeaWorld Abu Dhabi è un parco a tema marino di nuova generazione che svela la profonda connessione tra la vita sulla terra e i nostri oceani. Offre esperienze coinvolgenti per tutta la famiglia attraverso otto regni tematici, con incontri ravvicinati con gli animali, giostre emozionanti, intrattenimento stimolante ed esperienze di ristorazione e shopping senza pari.

Jebel Hafit Desert Park 
A soli 90 minuti di auto dalla città si trova l’incredibile paesaggio del Jebel Hafit Desert Park. Qui potrete ammirare il tramonto dalla cima del monte Jebel Hafit, la vetta più alta di Abu Dhabi, e osservare come il sole proietta un caldo bagliore sul terreno sottostante. Durante la visita è possibile esplorare anche i resti archeologici sparsi nel sito, tra cui i resti neolitici di 8.000 anni fa e le tombe di Jebel Hafit, risalenti a 5.000 anni fa. È inoltre possibile esplorare i maestosi dintorni del parco con un’escursione a piedi, in mountain bike, a cavallo o a cammello.

Louvre Abu Dhabi
Uno dei simboli di Abu Dhabi, il Louvre Abu Dhabi è il primo museo universale della regione, che esplora i legami tra le civiltà globali nel tempo e rivela storie di connessioni culturali. Le sue gallerie presentano opere di importanza storica e culturale globale che abbracciano la storia dell’umanità, e c’è anche un museo dedicato ai bambini. L’edificio è di per sé un’opera d’arte: lo svettante tetto a cupola è stato ispirato dalle tradizionali foglie di palma ricoperte di paglia ed è costruito da 7.850 stelle singole ripetute in diverse dimensioni e angolazioni, che formano un effetto “pioggia di luce” quando il sole vi splende attraverso.

Liwa Nights
I turisti in visita da tutto il mondo potranno sperimentare la vera cultura beduina soggiornando al Liwa Nights, un esclusivo rifugio glamping nel deserto situato nell’ultraterreno Empty Quarter. L’epico paesaggio circostante ha fatto da sfondo a molte serie e film, tra cui Star Wars: Il Risveglio della Forza. All’Oasi di Liwa è possibile anche provare il quad, fare un safari o cavalcare un cammello sulle dune, prima di passare la serata ad osservare le stelle sotto un limpido cielo invernale.

Qasr Al Hosn
Esplorate lo storico forte Qasr Al Hosn, monumento vivente della nazione e narratore della storia di Abu Dhabi. Situato nel cuore della città, l’edificio incorpora la struttura più antica dell’isola di Abu Dhabi, una torre di guardia in corallo e pietra marina costruita alla fine del XVIII secolo. L’edificio ospita anche la Casa degli Artigiani, che celebra il patrimonio emiratino e la duratura tradizione artigianale degli Emirati Arabi Uniti.

Sheikh Zayed Grand Mosque
Alla Grande Moschea dello Sceicco Zayed si riuniscono persone di ogni estrazione sociale per ammirare la bellezza dell’architettura e approfondire la conoscenza della religione e della cultura degli Emirati Arabi Uniti. Qui è possibile osservare e immortalare una delle più grandi meraviglie architettoniche della capitale, con le sue opere d’arte a mosaico in marmo, le piscine riflettenti e le numerose colonne incastonate di ametista e diaspro.

Qasr Al Watan
Qasr Al Watan è un palazzo presidenziale in funzione e un maestoso punto di riferimento culturale che invita a scoprire la ricca eredità di conoscenza e tradizione che ha plasmato il cammino degli Emirati Arabi Uniti. Il palazzo è un’icona dello skyline di Abu Dhabi, con il suo design che è un tributo squisitamente artigianale al patrimonio e all’arte araba. La struttura e le sale aperte riecheggiano il suo significato nella cultura emiratina e si percepisce la sua grandezza non appena si entra nel parco.

Emirates Palace Mandarin Oriental
L’iconico Emirates Palace Mandarin Oriental è decorato con foglia d’oro e marmo e presenta quasi 1.000 lampadari di cristallo Swarovski, creando l’ambiente ideale per catturare contenuti glamour. Con l’offerta benessere più stravagante della città, la Emirates Palace Spa è una location unica nel suo genere, capace di accendere un senso di equilibrio e serenità e pensata per prendersi cura di se stessi,  Dalle tradizionali sale hammam marocchine dotate di vasche idromassaggio, alle sale vapore e una caleidoscopica grotta riscaldata in marmo e ghiaccio, completata dalla pluripremiata “esperienza dell’oro”, che comprende un massaggio su tutto il corpo e un trattamento viso all’oro 24 carati.

visitabudhabi.ae

News Correlate