venerdì, 26 Aprile 2024

Istanbul si prepara ad ospitare la finale di UEFA Champions League

Istanbul sta facendo il conto alla rovescia per la finale di UEFA Champions League, che si terrà allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul il 10 giugno 2023. Gli appassionati di calcio che verranno in città per la finale troveranno molto di più di una grande partita.
Il Champions Festival, dedicato alla finale di UEFA Champions League, sarà organizzato presso lo Yenikapı Festival Venue di Istanbul tra l’8 e l’11 giugno 2023. Il 9 giugno, alle 16, si disputerà il Torneo UEFA Ultimate Champions 2023 con la partecipazione degli Ambasciatori UEFA. La piattaforma ufficiale di promozione turistica della Türkiye, GoTürkiye, ospiterà 2 DJ set con Chris Luno B2B Ceaus, Guillaume de Kadebostany e Lost Frequencies lo stesso giorno.

Istanbul attrae migliaia di turisti in tutto il mondo con i suoi luoghi storici e la sua architettura che riflettono la sua identità multiculturale e la sua ricca storia. Grazie alla sua posizione strategica, la città, che ha ospitato numerose civiltà nel corso della storia, ospita anche molti edifici storici che mostrano tracce di epoche e culture diverse. La ‘penisola storica’ ospita molti degli edifici simbolo della città. Circondata da un lato dalle antiche mura della città e dall’altro dal Bosforo, dal Mar di Marmara e dal Corno d’Oro, la penisola attrae turisti e viaggiatori con l’Ippodromo, la Moschea di Santa Sofia, la Cisterna, la Moschea Blu, il Museo Archeologico di Istanbul e il Palazzo Topkapı.
Anche le torri di Istanbul sono attrazioni da non perdere. La Torre di Galata, la famosa struttura dello skyline di Istanbul, offre incredibili viste panoramiche della città dal suo piano di osservazione. Inoltre,  la Torre della Fanciulla o Torre di Leandro, una struttura iconica sul Bosforo, permette ai suoi visitatori di osservare la splendida Istanbul da un punto di vista completamente diverso.
Dalle tavole eleganti degli chef ai piatti più semplici ma deliziosi, Istanbul è un vero paradiso per ogni buongustaio. E questo fa di Istanbul una delle migliori città gastronomiche del mondo. La speciale cucina turca, plasmata da molte culture diverse che Istanbul ha ospitato nel corso dei secoli, è uno dei motivi principali per visitare questa città.
Con i suoi bazar storici, le boutique di lusso e i negozi di design, Istanbul offre ai suoi visitatori una ricca esperienza di shopping. Potrete percepire l’atmosfera antica della città e acquistare souvenir come autentici tappeti fatti a mano, ceramiche piastrellate e oggetti di artigianato tradizionale visitando siti storici per lo shopping come il Grand Bazaar e lo Spice Bazaar. È inoltre possibile acquistare le ultime creazioni di moda di stilisti di fama mondiale a Taksim e Nişantaşı.

Tutte le informazioni relative all’evento sono disponibili su https://www.uefa.com/uefachampionsleague/event-guide/

News Correlate