mercoledì, 13 Novembre 2024

Le Maldive contro i dispositivi svapo, novità anche per i turisti

Le nuove regolamentazioni sull’uso dei prodotti per lo svapo sono state annunciate dal governo delle Maldive a tutela della salute pubblica, e saranno applicate sia ai residenti che ai turisti presenti nel Paese. Queste le date chiave:

  • 15 novembre 2024: entrerà in vigore il divieto di importazione di dispositivi per lo svapo e accessori
  • 15 dicembre 2024: il divieto sarà esteso al possesso, utilizzo, produzione, vendita, promozione e distribuzione gratuita dei dispositivi per lo svapo. Questa regolamentazione si applica sia ai residenti che ai visitatori su tutto il territorio nazionale.

Informazioni importanti per i turisti: questi non potranno portare dispositivi per lo svapo alle Maldive. Tuttavia, se i turisti all’entrata nel Paese avranno un dispositivo per lo svapo non verranno multati né sarà negato loro l’ingresso nel Paese. I dispositivi verranno confiscati alla dogana e restituiti alla loro partenza dal Paese. A tutti i viaggiatori diretti alle Maldive viene cortesemente richiesto di rispettare queste normative durante il loro soggiorno nel Paese. Il rispetto di questa nuova regolamentazione è esteso a tutti e sarà applicato su tutto il territorio nazionale.

News Correlate