sabato, 27 Aprile 2024

Le Seychelles chiudono il 2023 con un +5% di visitatori

Le Seychelles hanno concluso il 2023 con una notevole crescita nel turismo, registrando l’arrivo di circa 327.000 visitatori, segnando un significativo aumento del 5% rispetto all’anno precedente non considerando il picco di arrivi che ci sarà per il Capodanno. In particolare, l’incremento del 7% nel numero di turisti italiani, che ha superato la cifra di 18.000 nel corso del 2023, posiziona l’Italia come il quarto mercato di riferimento per le Seychelles, seguendo da vicino Germania, Francia e Russia.

“La costante crescita del numero di visitatori italiani alle Seychelles rappresenta per noi un motivo di profonda soddisfazione – ha dichiarato Danielle Di Gianvito, Marketing Representative di Tourism Seychelles in Italia – L’entusiasmo e l’interesse dimostrato dagli italiani verso le Seychelles come una delle loro destinazioni predilette sono testimonianza della bellezza senza tempo delle nostre isole. Siamo grati per l’affetto e l’apprezzamento dei viaggiatori italiani nei confronti del nostro arcipelago e continueremo a lavorare con impegno per offrire loro esperienze indimenticabili all’insegna della natura incontaminata e dell’ospitalità calorosa che caratterizzano le Seychelles”.

Questi dati testimoniano l’attrattiva senza tempo delle Seychelles come destinazione turistica e la costante fiducia dei viaggiatori italiani nell’esplorare le bellezze naturali e culturali di questo arcipelago. Il Ministero del Turismo delle Seychelles si impegna a migliorare costantemente l’esperienza dei visitatori, offrendo servizi di alta qualità e preservando l’ecosistema unico che rende le Seychelles una destinazione irrinunciabile per i viaggiatori di tutto il mondo.

Le Seychelles, d’altra parte, si distinguono per il loro impegno incessante verso la sostenibilità ambientale. Come arcipelago di straordinaria bellezza naturale, hanno adottato un approccio pionieristico per preservare e proteggere il proprio ecosistema unico. Attraverso iniziative innovative e politiche attente, le Seychelles si ergono come esempio di impegno verso la sostenibilità.
Il Governo delle Seychelles, in collaborazione con le comunità locali e gli operatori turistici, si impegna costantemente a preservare la ricchezza naturale dell’arcipelago. Si sono adottate strategie volte alla conservazione delle specie endemiche, alla tutela delle aree marine e alla promozione del turismo responsabile. Iniziative come la creazione di aree marine protette, l’uso responsabile delle risorse naturali e l’adozione di politiche per ridurre l’impatto ambientale dimostrano l’incessante impegno delle Seychelles verso la sostenibilità. Questo impegno non solo mira a preservare l’ecosistema per le generazioni future, ma contribuisce anche a offrire ai visitatori un’esperienza autentica e consapevole delle meraviglie naturali delle Seychelles.

 

(photo credits @Michel Denousse)

News Correlate