domenica, 28 Aprile 2024

Tutto quello che c’è da sapere su Aruba per il 2024

Aruba Tourism Authority si impegna da sempre a migliorare, facilitare e ottimizzare al massimo l’esperienza di viaggio dei propri visitatori, lavorando costantemente allo sviluppo di un prodotto turistico sempre più fruibile e coinvolgente, senza intaccarne l’autenticità e la bellezza.

“Siamo entusiasti delle evoluzioni che ci aspettano e consapevoli che renderanno l’Effetto Aruba più forte che mai”, ha dichiarato Ronella Croes, CEO si Aruba Tourism Authority. “Con nuovi sviluppi sul fronte dell’offerta alberghiera, innovazioni tecnologiche, importanti appuntamenti culturali e molto altro ancora, siamo certi che la sensazione di benessere che i nostri visitatori sperimentano sull’isola resterà con loro anche una volta tornati a casa, aiutandoci a portare nel mondo quello che maggiormente caratterizza la nostra isola e che per noi è il tesoro più grande: la felicità”, dicono dall’Ente del Turismo.

Tra le novità vanno sicuramente menzionate due nuove aperture che andranno ad arricchire la variegata e ampia offerta alberghiera dell’isola. Il primo sarà l’Iberostar Grand Aruba, che aprirà le porte agli ospiti durante l’estate 2024. Dotato di 240 suite premium e situato di fronte alla pluripremiata e meravigliosa Eagle Beach, il resort adults-only sarà la prima struttura Iberostar nei Caraibi olandesi e costituirà un’ulteriore diversificazione delle opzioni alberghiere a disposizione dei visitatori.

Successivamente, a fine 2024, sarà il turno del St. Regis Palm Beach Aruba Resort, brand che farà il suo attesissimo debutto sull’isola e amplierà il suo prodotto di lusso con 220 camere esclusive, servizi a 5 stelle e un’offerta gastronomica e spa di prim’ordine. Situato in una posizione ideale e strategica sulla vivace Palm Beach, l’hotel sarà la seconda struttura St. Regis nei Caraibi.

Il 2024 rappresenta un’importante pietra miliare per la celebrazione della cultura arubana, a cominciare dal 70° anniversario del Carnevale di Aruba i cui festeggiamenti proseguiranno fino a metà febbraio. Gli abitanti del luogo e i visitatori parteciperanno al più grande Carnevale arubano di sempre, con feste di quartiere, sfilate spettacolari ed eventi musicali che faranno splendere l’isola felice e culmineranno con la Grande Parata di Carnevale dell’11 febbraio. In Europa invece, il 2024 sarà l’anno dei festeggiamenti del 40esimo anniversario della promozione dell’ente: il quartiere generale olandese festeggerà infatti 40 anni di attività, impegno e dedizione per la promozione dell’isola.

Le nuove aperture e gli appuntamenti culturali verranno supportati da nuove risorse in fase di implementazione per rendere sempre più semplici il viaggio da e verso l’isola. Nel marzo 2024, Aruba introdurrà l’Aruba Happy One Pass, un sistema di credenziali di viaggio digitali che consentirà ai viaggiatori di completare le verifiche prima dell’imbarco, di condividere le proprie informazioni direttamente con i funzionari dell’immigrazione e di attraversare agevolmente i punti di controllo di frontiera senza dover fornire il passaporto fisico.
Oltre ai voli KLM giornalieri via Amsterdam, nel 2024 i viaggiatori potranno contare sul rafforzamento dei collegamenti con gli Stati Uniti e soprattutto con il Sud America, grazie al nuovo volo diretto Lima/Oranjestad operato da LATAM 4 volte a settimana e all’integrazione di ulteriori voli dalla Colombia. Tali collegamenti contribuiranno a rafforzare il posizionamento di Aruba come estensione mare perfetta a seguito di un viaggio in America, facile da raggiungere e con un clima ideale tutto l’anno, anche nei mesi di agosto e settembre.

Il ritorno di Aruba alla BIT di Milano come partner della convention In OrBITa di Welcome Travel Group, è stato solo il primo tassello di un ricco calendario di attività ed eventi pianificato per il 2024, tra cui un roadshow dedicato alla destinazione che si svolgerà dal 24 al 28 giugno 2024 toccando 4 diverse città italiane dando vita a una vera e propria “Carovana della Felicità”. Aruba Tourism Authority Italia continua a investire nel trade italiano grazie alla collaborazione con i tour operator e i principali network di agenzie di viaggio, nonché sulla formazione e assistenza di ogni agente, consulente o viaggiatore interessato a scoprire qualcosa di più sull’isola. Le attività 2024 includeranno inoltre attività BtoC come campagne online, partnership, relazioni con la stampa e una costante presenza sui social media, con l’obiettivo di incrementare sempre di più la conoscenza della destinazione sul mercato italiano.

 

News Correlate