Fitch: nozze con Alitalia ridurrebbero margini rating Fs. Toninelli replica


“La possibile acquisizione di una quota di Alitalia da parte di Fs ridurrebbe la flessibilità finanziaria della società per il rating BBB”. Lo afferma Fitch in una nota, spiegando che l’impatto dell’operazione Alitalia “sul profilo di credito di Fs dipenderà dalla natura e dai termini dell’accordo e se la transazione sosterrà il risanamento della compagnia”.

Ma la previsione di Fitch non trova d’accordo il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli che a Radio Anch’io ha dichiarato: “A differenza di quanto avvenuto nella fusione di Fs con Anas, fatta senza un piano industriale e una visione, il piano industriale tra Fs e Alitalia ci sarà, sarà concreto e farà cambiare idea anche alle agenzie di rating”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social