Uvet, il gruppo turistico della famiglia Patané, diventa l'azionista di maggioranza della francese Avexia Voyages attraverso un aumento di capitale riservato da 1,2 milioni di euro. L'assemblea dei soci di Avexia Voyages ha confermato l'operazione e ha "preso atto – si legge in una nota – della volontà del gruppo Uvet di realizzare progetti per lo sviluppo dell'attività in Francia".
"Abbiamo rispettato i nostri impegni – afferma Luca Patané, presidente del gruppo Uvet – e ora stiamo lavorando per valorizzare le tante positive risorse di quest'azienda, con l'obiettivo di costruire una vera e propria rete leader in Europa nel segmento business travel per le Pmi".
Uvet ha un giro d'affari di 1,65 miliardi di euro e una quota di mercato del 15% in Italia; era già azionista di Avexia, con il 20% circa, sin dal 2008. on 5000 aziende clienti la società parigina specializzata nel settore viaggi d'affari e turismo, ha 10 uffici dislocati in tutta la Francia ed è partner del network American Express.