Ryanair: previsioni al ribasso e il titolo crolla in Borsa
Per aumentare il numero di biglietti venduti nei prossimi mesi si è deciso un taglio delle tariffe


Profit warning di Ryanair. Gli investitori sono avvisati: le previsioni di crescita ed i profitti per l'anno fiscale in corso non verranno probabilmente rispettate.
Ad inizio anno erano stati previsti profitti tra 570 e 600 milioni di euro: in base agli ultimi dati, il risultato effettivo potrebbe aggirarsi sul limite più basso di questo range, o essere addirittura inferiore.
"Non stiamo parlando di un qualche disastro o di una catastrofe – ha affermato l'amministratore delegato del vettore aereo irlandese Michael O'Leary – ma la previsione è più debole di quanto ci aspettavamo sarebbe stata".
Il profit warning ha però fatto precipitare il titolo in Borsa della low cost con un effetto a catena anche sulle azioni di molte altre linee aeree.
Intanto, per provare a risollevare la situazione, Ryanair ha annunciato un taglio delle tariffe nel tentativo di aumentare il numero di biglietti che saranno venduti nei prossimi mesi. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social