martedì, 30 Aprile 2024

Eataly anche in aereo dopo Italo e Msc?

Il sogno del patron Farinetti insieme a quello di organizzare grandi abbuffate in treno

Eataly in volo? Dopo aver portato i prodotti Eataly sul treno Italo di Ntv e dal prossimo marzo sull'ultima nave Msc, Oscar Farinetti sta pensando a pasti a bordo degli aerei. Durante un viaggio a bordo di Italo, per suggellare il 'patto ecologico' fra Ntv e Eataly per la riduzione dei gas serra, il presidente di Eataly ha ricordato le prossime aperture di punti vendita a Bari, Firenze, Milano e Piacenza e, all'estero, Istanbul, Dubai e Chicago. Quindi ha confessato che "ormai per muovermi tra le grandi città italiane ho scelto definitivamente il treno. Fortunatamente Italo parte ora ed arriva anche a Torino, da dove posso raggiungere rapidamente Bologna, Firenze e Roma dove ci sono i nostri negozi. Italo, terno alta velocità di nuova generazione, ha consumi elettrici ridotti e quindi rispetta maggiormente l'ambiente" oltre al fatto che a bordo "si mangiano i cibi di Eataly, prodotti nel rispetto della natura e dell'ambiente".   
Conversando con i giornalisti, Farinetti ha svelato di avere un sogno: "Un enorme vagone bianco dove sali, mangi e ti ubriachi. Anche se il Milano-Roma si percorre in sole tre ore, c'é il tempo adatto per far bene un pranzo. Il concetto è quello della grande mangiata".  
A chi ha osservato che i prodotti venduti da Eataly non sono proprio economici, Farinetti ha replicato che sono "cibi di altissima qualità che a parità di prodotto venduto in negozi di nicchia costa la metà perché preso direttamente dai produttori evitando di pagare i coyotes-grossisti".    

 

News Correlate