giovedì, 28 Marzo 2024

Enit promuove tour dedicato a Gualtiero Marchesi in 10 tappe

Il 4 febbraio a Parigi si inaugura il calendario europeo del tour in dieci tappe dedicato al maestro della cucina italiana Gualtiero Marchesi, promosso dalla Fondazione Gualtiero Marchesi, insieme a Enit.

Dopo varie tappe tra cui Chicago e New York, il programma prevede quattro appuntamenti: Parigi il 4 febbraio, Londra il 12, Berlino il 19 e Mosca il 26. Il ‘Grand Tour’ si chiuderà a Milano, il 19 marzo, anniversario della nascita di Marchesi. Antonio Ghilardi, tra i primi cuochi della scuderia di Marchesi, sarà l’executive chef di tutte le tappe e sarà affiancato a Parigi da Enrico Crippa e Davide Oldani, a Londra da Andrea Berton e Alfio Ghezzi, a Berlino da Ernst Knam e a Mosca da Carlo Cracco.

“L’enogastronomia – afferma Gianni Bastianelli, direttore esecutivo di Enit – costituisce il principale volano dell’industria turistica italiana. Per questo motivo Enit ha deciso di collaborare al roadshow ‘Gualtiero Marchesi e la grande cucina italiana’, ritenendolo una grande occasione per promuovere il brand Italia su scala mondiale”.

News Correlate