Guida Michelin Dubai: per la prima volta la città conquista Tre Stelle
27 Maggio 2025, 10:20
L’edizione di quest’anno della Guida MICHELIN Dubai, la guida gastronomica che seleziona i migliori locali e talenti culinari della città, include un totale di 119 ristoranti, in aumento rispetto all’edizione 2022, in cui erano stati messi in luce 69 ristoranti.
Oltre all’aumento delle location selezionate, due ristoranti hanno ricevuto Tre Stelle MICHELIN per la prima volta da quando la guida della destinazione è stata lanciata nel 2022, segnando un momento storico nella scena culinaria di Dubai. Questo riconoscimento evidenzia una cucina eccellente, che merita un viaggio speciale.
Dopo aver ricevuto la sua prima Stella MICHELIN nel 2022 e la seconda nel 2023, Trèsind Studio, ristorante di punta dello Chef Himanshu Saini, è diventato ora il primo ristorante indiano al mondo a conquistare Tre Stelle.
Lo Chef Björn Frantzén invece, i cui ristoranti Frantzén (Stoccolma, Svezia) e Zén (Singapore) sono già stati premiati rispettivamente con Tre Stelle, celebra un altro traguardo con il ristorante FZN by Björn Frantzén, che ha ora ricevuto lo stesso riconoscimento. Questo risultato lo rende l’unico chef al mondo a detenere Tre Stelle MICHELIN in tre ristoranti diversi contemporaneamente.
Tra i ristoranti selezionati nell’edizione 2025 figurano anche tre ristoranti Due Stelle MICHELIN e 14 ristoranti Una Stella MICHELIN, a cui si aggiungono 22 ristoranti Bib Gourmand e 3 ristoranti MICHELIN Green Star.
L’Italia continua a brillare nella Guida MICHELIN Dubai 2025 con Il Ristorante-Niko Romito, che conferma le Due Stelle MICHELIN.
Con una selezione variegata di 35 cucine, i 119 ristoranti inseriti nella Guida MICHELIN Dubai 2025 rappresentano il cuore pulsante della vivace scena gastronomica della città, offrendo esperienze culinarie uniche e contribuendo in modo significativo agli obiettivi turistici ed economici di Dubai.