giovedì, 28 Marzo 2024

Negli aeroporti italiani si mangia ‘thai’

Boom del cibo etnico e l’Ambasciata d’Italia lancia iniziativa con Autogrill

Il cibo etnico conquista anche l'Italia: negli ultimi due anni è cresciuto il numero di chi mangia cibo di culture diverse. La più diffusa è la cucina cinese (42%), seguita da quella sudamericana e, in particolare, messicana (27%) e dalla cucina indiana (25%) e fra i gusti emergenti, spiccano le specialità thailandesi, giapponesi e caraibiche.
Su questa scia si inserisce l'iniziativa dell'Ambasciata di Thailandia che per presentare e diffondere le proprie specialità culinarie in Italia lancia "Gusta i sapori della Thailandia". Dal 1 al 15 dicembre sarà così possibile gustare i piatti thailandesi in nove ristoranti 'Ciao' di Autogrill, nei maggiori aeroporti italiani e alla stazione Termini di Roma. L'idea nasce anche in virtù di una tendenza turistica: nel 2009 la Thailandia è stato meta di vacanze di 164.000 italiani, di cui il 20% è costituito da famiglie, il 5% da business man e il 3% da coppie in viaggio di nozze.
Il calendario dell'evento sarà così articolato: dal 1 al 15 dicembre agli aeroporti Linate e Malpensa di Milano e al centro commerciale Carosello di Carugate, dal 4 al 7 alla stazione Termini di Roma, dal 5 al 7 agli aeroporti di Fiumicino a Roma e Marconi a Bologna, dal 9 all'11 all'aeroporto Capodichino di Napoli e dal 10 al 12 dicembre agli aeroporti Palese di Bari e Fontanarossa di Catania. L'evento "Thai" previsto per sabato 4 dicembre alla stazione Termini di Roma sarà l'appuntamento simbolo dell'intera iniziativa.

News Correlate