sabato, 20 Aprile 2024

Roma riceve il Premio Ristorante d’Hotel 2013

Vince il ristorante Viva Voce Gran Melià Rome di Villa Agrippina, chef Anfonso Iaccarino

Lo chef Alfonso Iaccarino è il vincitore del "Premio Ristorante d'Hotel 2013", promosso dall'Associazione Italiana Confindustria Alberghi. Il premio verrà consegnato domani sera, nelle Terrazze del Vittoriano.
Il Comitato d'onore costituito da Jean Marc Droulers, presidente Villa Erba, Giuseppe Cerasa, "La Repubblica" e da Marco Caprai "AD Cantine Caprai", ha infatti selezionato quale vincitore del premio il Ristorante "Viva Voce" del Gran Melià Rome Villa Agrippina, primo Luxury Urban Resort di Roma, gestito dal noto chef. Il premio sarà consegnato dal direttore generale dell'Enit, Andrea Babbi.
Alfonso Iaccarino, proveniente da una famiglia di importanti albergatori da quattro generazioni, è un grande sostenitore dell'alta cucina partenopea, paladino della genuinità degli ingredienti locali, della creatività e dell'eccellenza.
"La ristorazione alberghiera – sottolinea Giorgio Palmucci, presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi – costituisce per le imprese italiane, oggi più che mai, un'importante chiave di successo e uno strumento di competitività nei confronti di un mercato internazionale sempre più globale. Negli ultimi anni le strutture alberghiere hanno saputo cogliere i segnali del mercato e, nonostante i tanti vincoli di un sistema burocratico, ancora legato alla logica anacronistica delle licenze per i clienti non alloggiati, hanno saputo investire nella ristorazione di qualità".

News Correlate