2025 da record per la Spagna: 96,8 milioni di visitatori


Nuovo record storico per il turismo internazionale in Spagna nel 2025. Secondo i dati diffusi dall’Istituto nazionale di Statistica (Ine), il Paese ha accolto 96,77 milioni di turisti stranieri, il 3,2% in più rispetto al 2024.

Da primato anche la spesa complessiva dei visitatori esteri, salita a 134,712 miliardi di euro, con un aumento del 6,8% su base annua. Per il secondo anno consecutivo, la crescita dei ricavi supera quella degli arrivi.

Il settore attribuisce l’incremento della spesa al miglioramento dell’offerta turistica e a un posizionemaneo più orientato alla qualità, che ha inciso anche sull’aumento dei prezzi delle strutture ricettive. Le cifre confermano quelle provvisorie anticipate a metà gennaio dal ministro dell’Industria e del Turismo, Jordi Hereu, e consolidano il ruolo del turismo come uno dei principali motori dell’economia spagnola.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social