venerdì, 19 Aprile 2024

Thailandia, on line ‘Shades of Beauty’: l’ottavo episodio di The Seasons

Il fiume Mekong attraversa 6 paesi, tra cui la Thailandia, nutrendo una moltitudine di vite lungo le sue sponde. Eppure nel pieno della stagione secca, da gennaio ad aprile, questo fiume si ritira, rivelando una scultura esterna dalla forma strana, una barriera corallina enorme: Sam Phan Bok nella provincia di Ubon Ratchathani, si chiama così il posto.

Sam Phan Bok è famoso per le sue migliaia di fori di varie dimensioni e forme grazie ai quali l’acqua crea spettacolari riflessi. Queste cavità scolpite costituiscono lo spettacolo principale di Sam Phan Bok, detto il Grand Canyon of Thailand.

Inoltre, Sam Phan Bok è anche il più grande sito di riproduzione naturale per gli animali d’acqua dolce lungo il fiume Mekong. L’abbondanza di creature acquatiche ha dato origine al locale ‘Fish Scooping Festival’, un orgoglio per i residenti nativi di Ubon Ratchathani. Usando un metodo unico, i locali abbassano reti di immersione di grandi dimensioni in acqua per raccogliere i pesci che nuotano controcorrente verso i loro siti di deposizione delle uova. Sam Phan Bok deve la sua fertilità all’unità e alla cooperazione dei suoi residenti nel perseguire la tutela dell’ecosistema.

‘The Seasons Episode 8: Shades of Beauty’ fa parte della serie di documentari di viaggio di 12 episodi che rivelano le storie non raccontate del popolo thailandese e lo straordinario scenario delle attrazioni naturali in diverse regioni. Quattro episodi per ciascuna delle tre stagioni che la Thailandia attraversa nel corso dell’anno: piovoso, fresco e estivo. ‘The Seasons’ segue la serie di documentari di viaggio in sette parti intitolata ‘Insight Thainess’, nata per promuovere i valori thailandesi attraverso la narrazione dello stile di vita unico del Paese.

www.turismothailandese.it

News Correlate