A Cuba 310 mila visitatori stranieri in primo trimestre 2022 


Cuba ha ricevuto 313.908 turisti stranieri nel primo trimestre del 2022, un dato per il quale le autorità parlano di “un comportamento favorevole” e una “tendenza alla ripresa graduale” del settore, cruciale per l’economia dell’isola, dopo il calo registrato negli ultimi anni.
Secondo quanto riferito dal ministro dell’Economia e della Pianificazione di Cuba, Alejandro Gil, a marzo sono arrivati sull’isola 128.159 visitatori internazionali, dato che costituisce il 58,7% di quanto previsto per il mese nel piano di ripresa per il turismo di Cuba, che punta a ricevere 2,5 milioni di visitatori nel 2022.

Il ministro ha sottolineato che il dato delle visite a Cuba nel 2022 è cresciuto ogni mese rispetto al precedente, e che “aprile indica che sarà migliore di marzo”. Il dato del mese scorso “conferma la tendenza alla graduale ripresa in questo settore”, secondo il funzionario.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social