Si moltiplicano gli indizi a La Réunion, l’isola francese nell’Oceano Indiano, sul volo scomparso della Malaysia Airlines dopo il ritrovamento di un flaperon che corrisponderebbe a quello di un Boeing 777. Lo stesso modello del volo MH370 svanito dai radar l’8 marzo 2014 con 239 passeggeri a bordo, in gran parte cinesi.
Sulla spiaggia sono state rinvenute e consegnate ai gendarmi due bottiglie che potrebbero facilitare (o rendere ancora più difficile) l’inchiesta. Secondo LeParisien.fr, che riprende notizie dei media locali, si tratta di un flacone di detergente dove si può leggere ‘Jakarta, Indonesia” e di una bottiglia d’acqua minerale con ideogrammi cinesi.
Secondo France-Tv Info, in una delle due bottiglie ritrovate nei pressi del luogo in cui l’altro ieri erano stati scoperto il flaperon e poi una valigia in brandelli, ci sarebbe scritto ”Malaysia”.
Per il direttore dell’Ufficio australiano per la sicurezza dei trasporti, che dirige le operazioni di ricerca nell’Oceano indiano, una prima risposta dovrebbe arrivare “nelle prossime 24 ore”. “Siamo sempre più convinti che questi frammenti siano quelli del MH370”, ha dichiarato.