sabato, 20 Aprile 2024

A Montecarlo protagonista è la gastronomia

Dal 27 al 30 novembre prossimo allo Chapiteau di Fontvieille nel Principato di Monaco si terrà la 20esima edizione di ‘Monte-Carlo Gastronomie’, appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della buona cucina.

Questo evento, dedicato alla gastronomia francese e internazionale, si propone di offrire anche ai palati più esigenti interessanti e gustose soluzioni con un ritorno ai sapori autentici, ai prodotti del territorio, ma senza rinunciare a un tocco di originalità e con un’attenzione particolare alle prossime festività.

I visitatori avranno così modo di gustare e acquistare salmone, foie gras, frutti di mare, tartufi, caviale, cioccolatini, dolci, formaggi, carni, salumi, prodotti biologici delle regioni della Francia e dell’Europa, frutta esotica, marmellate, champagne, armagnac, vini e liquori provenienti da Francia, Italia ed Europa commercializzati dai produttori stessi.

Ogni giorno verranno organizzate dimostrazioni culinarie ad opera di grandi cuochi del Principato e della Costa Azzurra che sveleranno agli spettatori i segreti  di alcune tra le ricette più prestigiose.

Lo spettacolo sarà inoltre ricco di eventi quali il ‘Gran Premio Slow Food’, con il patrocinio di Slow Food Monaco Riviera Cote d’Azur e il ‘Premio del Cronista Gastronomico’ che incoronerà le migliori cantine di vino e champagne.

Tra i presenti anche l’Associazione Monegasca dei Sommelier, l’Associazione dei Maître alberghieri italiani e francesi e Monaco Goût et Saveurs, l’Associazione dell’Industria Alberghiera Monegasca.

News Correlate