giovedì, 28 Marzo 2024

A New York hotel Hilton traformato in complesso residenziale

Un albergo Hilton vicino all’aeroporto Jfk di New York, nel Queens, dovrebbe essere trasformato in un complesso residenziale con più di 300 unità, e il piano è il primo nell’ambito di un programma statale del 2021 progettato per capitalizzare il calo del turismo durante la pandemia, rendendo le conversioni più facili ed economiche.
Altri Stati, in particolare la California, si sono mossi abbastanza rapidamente per trasformare migliaia di camere d’hotel in appartamenti durante il covid, ma a New York sino ad ora il programma è andato a rilento. I costruttori hanno affermato che quanto previsto non era sufficiente per superare le normative onerose e i 200 milioni di dollari compresi nel programma non compensavano i costi di sviluppo su larga scala. I sostenitori, tuttavia, sperano che l’annuncio della conversione da circa 150 milioni di dollari dell’Hilton dimostri come tali progetti – più rapidi ed economici rispetto alla costruzione di nuovi condomini – possano essere un modo efficace per aggiungere alloggi più convenienti a New York. Circa 48 dei 150 milioni di dollari necessari arriveranno dal programma statale.
La crisi abitativa a New York è di lunga data, ma è stata esacerbata dalla pandemia, con la vita in città sempre più costosa e più fuori dalla portata di molte persone.

News Correlate