A Parigi tornano a girare le pale del Moulin Rouge

epa11461247 French Moulin Rouge venue dancers perform a French Can-Can dance outside Parisian famous Cabaret in Paris, France, 05 July 2024 as part of the inauguration of its new windmill blades. The windmill blades on the facade of the famous Moulin-Rouge cabaret broke off during the night of 25 April 2024. EPA/CHRISTOPHE PETIT TESSON


Quattordici mesi dopo l’incidente che ne provocò il crollo, le celebri pale del Moulin Rouge tornano a girare, riprendendo la tradizione di oltre 135 anni diventata uno dei simboli del turismo a Parigi. Le pale del mulino, di un diametro di oltre 12 metri, riprendono a muoversi sullo sfondo del cielo della Ville Lumière grazie a un motore elettrico nuovo e realizzato su misura per il celebre cabaret parigino.

Per l’occasione, la troupe del Moulin Rouge metterà in scena in strada, davanti al celebre ingresso di Pigalle, una serie di coreografie in costumi di piume rosse, per celebrare il ritorno delle pale.
Il 25 aprile 2024, il cabaret immortalato in un celebre quadro del pittolre Toulouse-Lautrec, si era risvegliato al mattino senza le pale, cadute nella notte senza provocare feriti, a causa di un cedimento a livello dell’asse centrale del mulino. Fu uno shock per i turisti ma anche per gli abitanti del quartiere, anche perché nella loro caduta le pale trascinarono a terra le prime tre lettere del nome del cabaret della Butte Montmartre.

(photo credits @ansa)

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social