Abu Dhabi svela il calendario eventi per l’autunno-inverno 2025-2026
06 Ottobre 2025, 10:20
Abu Dhabi presenta gli eventi della prossima stagione: dai concerti alle mostre culturali, dai festival gastronomici agli eventi sportivi, ogni mese promette divertimento e intrattenimento senza sosta in tutta la capitale.
Il calendario di Abu Dhabi di quest’anno offre un programma ricco di eventi, con appuntamenti clou come le partite dell’NBA di Abu Dhabi, Abdul Majeed Abdullah, il Liwa International Festival e l’adrenalinico Gran Premio di Formula 1 di Abu Dhabi 2025. Con una novità ogni mese, questa stagione è pensata per mantenere sempre viva l’energia, un evento dopo l’altro.
A dare il via sono stati gli incontri consecutivi dell’UAE Warriors 64, che hanno portato nella capitale l’energia travolgente delle arti marziali miste, MMA. Allo stesso tempo, gli amanti della cultura potranno esplorare Mamluks: Legacy of an Empire, la principale mostra stagionale del Louvre Abu Dhabi. In programma fino a gennaio, la mostra è incentrata sull’artigianato di una delle dinastie più influenti del mondo islamico, rendendola un evento culturale imperdibile. Per le famiglie, invece, l’emozione di Hot Wheels ha acceso l’intrattenimento adatto a grandi e piccini.
Nel mese di ottobre, star internazionali e celebrità locali saliranno sul palco, dagli Smashing Pumpkins ad Andre Rieu,fino ad Abdul Majeed Abdullah, con Sebastian Maniscalco che aggiungerà una nota comica all’evento. Gli NBA Abu Dhabi Games presentati da ADQ torneranno all’NBA District, regalando momenti emozionanti ai fan, seguiti da un fitto programma di sport da combattimento che include l’Abu Dhabi Showdown Week, l’UFC 321 e gli eventi satelliti dell’UFC come gli Open Workouts, la conferenza stampa ufficiale ed il Ceremonial Weigh Ins. I momenti culturali accompagnano l’azione con lo Sheikh Zayed Festival e il concerto Strings di Bait Al Oud e mostre come Golden Ink: A Journey through Arabic and Islamic Manuscripts, Art Here 2025 e Mohamed Ahmed Ibrahim: Two Clouds in the Night Sky, una mostra personale che celebra il lavoro dell’artista emiratino Mohamed Ahmed Ibrahim, figura influente nello sviluppo dell’arte contemporanea negli Emirati Arabi Uniti.
Novembre sarà ricco di eventi e nessun fine settimana rimarrà vuoto. I concerti di Enrique Iglesias e Travis Scott sono gli eventi più attesi del mese, mentre i buongustai potranno concedersi esperienze culinarie al Michelin Guide Food Festival Abu Dhabi, al Taste of Abu Dhabi e all’Open Fire Food Festival.
Tra gli eventi culturali più importanti figurano il Traditional Handicrafts Festival, il Maritime Heritage Festival, Sounds of UAE, Abu Dhabi Art e Manar Abu Dhabi, che offriranno esperienze diverse volte a valorizzare il patrimonio, la cultura e la creatività. Con un tocco teatrale in più, Beetlejuice The Musical è pronto a conquistare l’Etihad Arena, portando l’energia di Broadway sul palcoscenico di Abu Dhabi.
L’anno si chiude con un gran finale: a dicembre le leggende della musica Rod Stewart e Arijit Singh infiammeranno i palchi di Abu Dhabi, accompagnati dal ritorno delle Saadiyat Nights, che porteranno concerti ricchi di star in un affascinante scenario all’aperto con esibizioni di Ludovico Einaudi e Lewis Capaldi, aggiungendo un tocco di classicità e melodie soulful alla line-up della stagione.
Il tanto atteso Gran Premio di Formula 1 di Abu Dhabi 2025 promette emozioni a tutto gas, mentre festival come il Liwa Village, parte dell’annuale Liwa International Festival, e Mother of the Nation, trasformeranno il territorio di Al Dhafra, di Al Ain e la città di Abu Dhabi in centri nevralgici di musica dal vivo, avventure adrenaliniche e attività per tutta la famiglia.