Adelaide apre la stagione dei grandi eventi

Il 2014 di Adelaide sarà ricco di eventi di respiro internazionale. Dopo essere entrata nella TOP 10 di Lonely Planet delle città da visitare nel 2014, la capitale del South Australia è pronta per vivere un anno di manifestazioni che porteranno nelle casse dello Stato 140 milioni di dollari.

Si parte con 4 eventi che rappresentano ormai una tradizione per la città. L'Adelaide Fringe, festival delle arti già iniziato il 14 febbraio scorso, che si chiuderà il prossimo 16 marzo. Dal 27 febbraio al 2 marzo sarà la volta di Clipsal 500 Adelaide, la corsa delle Supercar australiane. Inizierà il 28 febbraio per finire il 16 marzo l'Adelaide Festival cui seguirà dal 7 al 10 marzo WOMADelaide, il festival della musica, delle arti e della danza creato dal grande musicista Peter Gabriel.
Nel 2013 la somma di questi appuntamenti ha portato un totale di 295.000 pernottamenti e l'evoluzione costante della città, in senso urbanistico e infrastrutturale, fa presupporre che questa cifra possa essere superata stabilendo un nuovo record.

editore:

This website uses cookies.