giovedì, 28 Marzo 2024

Australia, inaugurato il nuovo aeroporto di Kangaroo Island

Adesso Kangaroo Island ha un aeroporto degno delle sue attrazioni e dello status di icona del turismo australiano. Il nuovo Kangaroo Island Airport è frutto di un investimento da 18 milioni di dollari australiani. È stato inaugurato ufficialmente ad inizio luglio alla presenza del primo Ministro Malcolm Turnbull e del Premier del South Australia Steven Marshall dopo diversi anni di lavoro e collaborazione.

Il percorso realizzativo, frutto del lavoro del Kangaroo Island Council, è stato possibile grazie ad investimenti condivisi tra Governo dello Stato e Governo federale vista l’importanza dell’isola dei canguri sia a livello nazionale che mondiale.

Il suo design all’avanguardia e l’impegno dei progettisti a garantire basse emissioni di carbonio riflettono i valori del ‘brand’ Kangaroo Island. Le immagini e il tema sulla base del quale il progetto è stato sviluppato, oltre alle opere degli artisti locali, creano interesse e trasformano gli interni luminosi e spaziosi in una vera e propria galleria d’arte.

L’aeroporto di Kangaroo Island garantirà un aumento dei flussi turistici verso il South Australia e guiderà la crescita e gli investimenti nelle comunità locali per un’economia più forte. Nelle previsioni, la nuova struttura porterà 25.000 nuovi visitatori a Kanagaroo Island con un conseguente beneficio per l’economia del luogo di 29.8 milioni di dollari australiani all’anno.

L’aeroporto contribuirà a prolungare la stagione turistica dell’isola di Kangaroo e ad incrementare gli investimenti del settore privato. Una serie di opere, tra cui miglioramenti alla pista esistente, alle vie di rullaggio e all’illuminazione, ha innalzato le strutture aeroportuali dell’aeroporto agli standard di classe C della International Air Transport Association (IATA).

La sicurezza è stata migliorata con l’aggiunta di una nuova area per il check-in, una sala di partenza più sicura e il rinnovamento dell’area di screening di passeggeri e bagagli.

I visitatori di Kangaroo Island Airport beneficeranno di una serie di nuovi servizi, tra cui una nuova area di vendita, una sala arrivi, uffici di noleggio auto, e un’area di raccolta e rilascio con punto di ricarica per veicoli elettrici. Questi miglioramenti offriranno ai visitatori del Kangaroo Island Airport servizi di qualità e renderanno la visita dell’isola più attraente.

http://it.southaustralia.com/

News Correlate