New York, entro 2022 air train per aeroporto La Guardia


Un binario sopraelevato per collegare il centro di Manhattan all’aeroporto La Guardia di New York in appena 30 minuti. E’ il progetto che sta portando avanti il governatore dello Stato Andrew Cuomo. Secondo quanto riportano i media Usa, il piano costerà oltre 1,5 miliardi di dollari e l’opera sarà ultimata entro il 2022.

Il disegno di legge autorizza la Port Authority of NY & NJ a condurre uno studio sull’impatto ambientale dell’Air Train, che partirà da Willets Point nel Queens ed effettuerà due fermate in aeroporto. La Long Island Rail Road, inoltre, farà circolare treni espressi da Penn Station e Grand Central a Willets Point.

“Senza collegamenti ferroviari – ha dichiarato Rick Cotton, direttore esecutivo della Port Authority of NY & NJ – le persone non sanno mai quanto ci vuole per arrivare a La Guardia”.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social