giovedì, 28 Marzo 2024

Al Museo di Antropologia di Montecarlo in mostra i segreti delle pietre

Fino al 31 maggio il Museo di Antropologia di Montecarlo rivela al pubblico i segreti delle pietre grazie ad una mostra incentrata sulle rocce e i minerali. Situato all’interno del Giardino Esotico di Montecarlo, il Museo di Antropologia Preistorica ospita un’inestimabile numero di sepolture e reperti archeologici delle regioni del Principato, che danno vita a occasioni di ricerca, studio, ma soprattutto di racconto e intrattenimento.

La mostra ‘Il Segreto delle Pietre’ intende soffermarsi sull’importanza del ruolo svolto dalle rocce, ripercorrendo le tappe più significative della loro evoluzione. Per l’occasione il museo si è trasformato in vero e proprio luogo esperienziale che vuole risvegliare tutti i sensi e immergere il visitatore nel cuore della roccia e dei minerali.

L’ambiente vivace e ricco di occasioni di scoperta permetterà di ammirare cristalli inediti della regione, minerali esotici, rocce atipiche, nonché affascinanti opere artistiche. Si impareranno i segreti della Petrografia andando a toccare, selezionare e identificare le diverse tipologie di rocce composte colorate e particolari tessiture.

I bambini inoltre potranno scoprire le pietre attraverso un percorso pedagogico apposito, ricco di giochi interattivi, presentazioni e laboratori per imparare a scolpire la roccia, ottenendo così un diploma di piccoli geologi.

www.visitmonaco.com

www.jardin-exotique.mc 

News Correlate