Al via corsi di formazione per l’ospitalità alle Isole Vergini Britanniche
19 Settembre 2025, 10:10
Il British Virgin Islands Tourist Board & Film Commission (BVITBFC) annuncia il lancio della ‘Barefoot Trainer Hospitality Series’ il prossimo 22 ottobre 2025 a Virgin Gorda.
Il BVITBFC ha firmato un accordo strategico con Barefoot Training and Consulting Ltd. in collaborazione con R Hospitality Ltd., esperti di formazione per l’ospitalità di lusso con sede alle BVI riconosciuti per la capacità di trasformare i team di servizio in host premurosi, sicuri e focalizzati sul cliente che offrono esperienze memorabili agli ospiti.
Guidato da due figure esperte in formazione, Lisa-Anne Redfern e Marta Fernandes, entrambe con una vasta esperienza in prestigiose proprietà di lusso, tra cui Necker Island e Moskito Island, il programma è concepito per rafforzare la capacità della destinazione ad accogliere gli ospiti e creare impressioni durature.
La serie di corsi di formazione si concentrerà sulla trasformazione della mentalità e sulla gestione dei visitatori nel settore ricettivo dell’industria dell’ospitalità. I partecipanti acquisiranno competenze pratiche e skills progettati per aiutarli a comunicare e relazionarsi in modo efficace e professionale con gli ospiti. L’obiettivo primario di questa iniziativa è quello di promuovere la crescita e l’esperienza positiva degli ospiti nel settore ricettivo.
“Nel panorama aziendale competitivo di oggi, il modo in cui coinvolgiamo gli ospiti è fondamentale per stimolare una cultura focalizzata sul cliente. Nell’ambito del nostro “Readiness Programme”, la formazione continua è indispensabile per garantire che i professionisti dell’ospitalità siano ben formati per ricevere gli ospiti. Il nostro ‘Readiness Programme’ riflette strategie e valori che si concentrano sulla costruzione di fiducia, coerenza e connessioni emotive con il nostro settore del turismo e dell’ospitalità”, ha detto Vionie Pickering, Product Director.