martedì, 16 Aprile 2024

Al nuovo aeroporto di Pechino in metro senza conducente

I treni senza conducente della linea metropolitana che connette il centro di Pechino con il suo nuovo aeroporto internazionale hanno iniziato il periodo di prova. Secondo quanto affermato dall’Ufficio della Sede Generale per la Costruzione delle Grandi Opere di Pechino, la nuova linea, con un’estensione di 41,4 km, supporta il sistema di pilota automatico e può raggiungere la velocità di 160 km orari, con la possibilità di ospitare un massimo di 448 passeggeri.

La tratta corre attraverso Daxing e Fengtai, due distretti situati nel sud della città, e collegherà in soli 19 minuti la stazione Caoqiao nella terza tangenziale a sud di Pechino con il nuovo aeroporto, dopo l’inaugurazione prevista per fine settembre. La linea è parte di una rete di trasporto integrata che collegherà il centro con l’aeroporto. Il progetto racchiude metropolitane, superstrade, ferrovie interurbane e ad alta velocità.

L’Aeroporto Internazionale Daxing di Pechino, situato a 46 km dal centro della città, dovrebbe alleggerire il carico dei passeggeri dall’Aeroporto di Pechino-Capitale, localizzato nella periferia nordorientale di Pechino. Si trova presso lo svincolo tra il Distretto Daxing di Pechino e Langfang, una città della vicina provincia di Hebei.

News Correlate