martedì, 30 Aprile 2024

Alluvione in scalo Dubai: Emirates sospende check-in

L’aeroporto internazionale di Dubai sui social fa sapere ai passeggeri in partenza di “non raggiungere lo scalo se non assolutamente necessario: i voli subiscono ritardo o deviazioni”, a causa delle piogge torrenziali che hanno causato vaste inondazioni negli Emirati Arabi Uniti e in altri Paesi del Golfo. Immagini postate sui social mostrano fiumi di acqua sulle piste dell’aeroporto. Lo scalo ieri ha dovuto deviare decine di voli per la tempesta. “Stiamo lavorando 24 ore su 24 per rispondere all’emergenza”, afferma l’aeroporto che raccomanda ai passeggeri di informarsi sullo stato del proprio volo direttamente con la compagnia aerea.

Intanto Emirates ha sospeso il check-in per i passeggeri in partenza all’aeroporto di Dubai dalle 8 di oggi mercoledì 17 aprile fino a mezzanotte, a causa di difficoltà operative causate dal maltempo e dalle condizioni stradali. I clienti interessati possono contattare il proprio adv o visitare il sito emirat.es/support per le riprotezioni.

Dubai, centro finanziario del Medio Oriente, è rimasta paralizzata dalle forti tempeste che hanno causato diffuse inondazioni negli Emirati Arabi Uniti e nel Bahrein. I principali centri commerciali Dubai Mall e Mall of the Emirates hanno entrambi subito allagamenti e l’acqua era alta fino alle caviglie in almeno una stazione della metropolitana di Dubai.

Nelle ultime ore le tempeste si sono abbattute sugli Emirati Arabi Uniti, sul Bahrein e su aree del Qatar, dopo aver attraversato l’Oman dove hanno causato inondazioni. Oggi le autorità omanite hanno reso noto che è stato recuperato il corpo di un bambino, portando il bilancio delle vittime nel Paese a 18 e due persone disperse.

News Correlate