venerdì, 19 Aprile 2024

Alula nella lista delle 7 meraviglie secondo Condé Nast Traveler

La città Alula, nel deserto dell’Arabia Saudita, è stata inserita da Condé Nast Traveler nella lista del 2023 delle sette meraviglie del mondo da visitare. La lista è stata firmata dal noto giornalista Aaron Millar, massimo esperto nel settore turistico, che ha descritto Alula come luogo “di straordinaria storia ed eredità culturale”. Dopo una lunga cura durata anni da parte del governo saudita, il vasto sito di Alula è stato riaperto nel 2022 “svelando – scrive Millar – oltre 200.000 anni di storia araba”.

L’inclusione del sito nella lista di Condé è stata apprezzata dal ministro saudita della cultura, il principe Badr bin Farhan Al Saud: “Alula, con la sua bellezza unica e la natura che colpisce è nella lista delle sette meraviglie del mondo del 2023”, ha twittato.
Alula è nell’elenco di Condé insieme a Mont Saint-Michel in Francia, il ghiacciaio Perito Moreno in Argentina, il Monastero di Taktsang in Bhutan, la turca Cappadocia, il Lake District nel Regno Unito e il percorso sottomarino delle sardine in Sudafrica.  Alula, che fa parte del patrimonio Unesco, si trova a circa 1100 km dalla capitale saudita Riad e porta il turista a un viaggio nel tempo di circa 7.000 anni fa in una delle città più importanti dell’area in quel tempo con il nome di Hegra.

News Correlate