venerdì, 19 Aprile 2024

Amazing Thai Taste Festival è pronto a stuzzicare i palati

Tourism Authority of Thailand (TAT) annuncia l’edizione 2018 di ‘Amazing Thai Taste Festival’. L’evento si terrà tra l’8 e il 10 giugno a Siam Square (Bangkok) e presenta al mondo il miglior cibo thailandese proveniente da tutto il Regno. La manifestazione, suddivisa in 8 aree espositive, nasce in collaborazione con 37 organizzazioni pubbliche e private.

Amazing Thai Taste Festival 2018 ospiterà 134 realtà del food thai, tra cui rinomati ristoranti e punti di ristoro di tutta la nazione tutti nello stesso luogo. TAT spera di attirare almeno 80.000 visitatori durante i tre giorni del festival, generando 40 milioni di Baht (1.24 milioni di dollari) per l’economia thailandese.

Le 8 aree in cui è suddiviso l’evento sono:
Zona 1 – “Good reputation”: esposizione di riso thai, consigli di cucina da famose personalità del settore su come creare Tom Yam Kung, Green Curry, Phat Thai, Som Tam, Massaman e Tom Kha Kai.
Zona 2 – “Good Local”: piatti dalle cinque regioni della Thailandia. Sai Ua o salsiccia al curry dal nord del Paese, Khanom La o crepe setosa dal sud, insalata mista piccante o Tam Suea dal nord-est (Isan), frutti di mare da est, e autentici dessert thailandesi dalla regione centrale.
Zona 3 – “Good Organic”: prodotti biologici dalle fattorie alla tavola e workshop per salutisti.
Zona 4 – “Good Fruit”: il mercato della frutta e una vasta gamma di piatti, oltre al buffet di frutta all-you-can-eat.
Zona 5 – “Good Taste”: la vetrina dello street food di Bangkok con bancarelle consigliate dalla Guida Michelin.
Zona 6 – “Good Idea”: ristoranti chic e artigianato per la decorazione e l’arredamento della casa, laboratori di tintura di capi di abbigliamento e composizioni floreali.
Zona 7 – “Good Power”: oltre 30 negozi parte della rete Pracharat, l’associazione dei ristoranti thailandesi, il ristorante Savoey e il mercato di Tor Kor.Zona 8 – “Good Enjoy”: dimostrazioni e workshop di cucina con famosi chef thailandesi oltre a esibizioni musicali di noti artisti thai.

www.tatnews.org www.turismothailandese.it

News Correlate