sabato, 27 Aprile 2024

‘Amerigo’ l’app per promuovere la Repubblica Dominicana

È stata presentata a Casa d’Italia l’app di promozione turistica ‘Amerigo’, sviluppata da Renaissance Evolution con il sostegno dell’Ambasciata italiana di Santo Domingo. Il progetto servirà a pubblicizzare il potenziale turistico della Repubblica Dominicana, indicando ai visitatori le maggiori attrazioni naturali e culturali del Paese latinoamericano.

‘Amerigo’ è stata pensata in collaborazione con diverse aziende e realtà locali per offrire ai turisti la possibilità di chiedere informazioni e  acquistare servizi e prodotti tipici del posto. Per promuovere le relazioni tra l’Italia e la Repubblica Domenicana, il direttore per la biodiversità e sostenibilità della Fondazione Renaissance Evolution Karl Wolfsgruber ha annunciato la creazione nel Paese di un hub di formazione e promozione della cultura italiana e l’organizzazione di un evento fieristico nella primavera del 2024 con cibi e artigianato italiani.

Alla presentazione dell’app hanno partecipato l’ambasciatore Stefano Queirolo Palmas, il presidente della lega municipale
dominicana Victor D’Aza, il viceministro degli Esteri Hugo Rivera, l’ambasciatrice dell’Unione Europea Katja Afheldt, il presidente di Renaissance Evolution Roberto Masiero e il vicepresidente Giovanni Sabetti.

News Correlate