domenica, 28 Aprile 2024

Antigua e Barbuda invitano viaggiatori a visitare destinazione con nuova campagna turistica

L’Antigua and Barbuda Tourism Authority lancia una nuova campagna televisiva e digitale per promuovere la splendida destinazione delle isole gemelle di Antigua e Barbuda e la sua offerta unica.
Lo spot televisivo presenta i luoghi iconici e le più famose attrazioni dislocate su entrambe le isole, tra cui la pluripremiata Valley Church Beach, Shirley Heights, Devil’s Bridge, la celebre Pink Sand Beach di Barbuda, Barbuda Belle e il ristorante sul mare “Uncle Roddy’s”, diventato una vera istituzione barbudiana, e lo Sheer Rocks ad Antigua, Stingray City e l’incantevole Hells Gate Steel Orchestra. Le vere star della campagna, però, sono i cittadini di Antigua e Barbuda che appaiono davanti alla telecamera, capitanati dall’antiguano Junior Weathered e dalla barbudana Shakira James.
La campagna mette giocosamente gli antiguani e i barbudani l’uno contro l’altro per mostrare le migliori attrattive delle rispettive isole, evidenziando la quantità e la varietà di esperienze di viaggio autentiche disponibili nella destinazione.
Charles Fernandez, Ministro del Turismo di Antigua e Barbuda, commenta la campagna: “I nostri cittadini sono i nostri ambasciatori del turismo, come si evince facilmente dalla passione e l’entusiasmo mostrati dagli Antiguani e Barbudani in questa campagna, mentre parlano con orgoglio delle esperienze che i viaggiatori possono vivere quando visitano il nostro Paese .Il messaggio su cui si basa la campagna è “Perché scegliere quando puoi avere il meglio di entrambe le isole?”. Ai visitatori di Antigua viene ricordato che la nostra isola sorella Barbuda è a pochi minuti di distanza e che entrambe offrono ai viaggiatori due esperienze uniche in una sola vacanza”, ha affermato il Ministro.
Il video promozionale, dallo spirito allegro e giocoso, mostra gli Antiguani che scherzosamente cercano di superare i Barbudani e viceversa. In una scena, per esempio si sente il protagonista antiguano dichiarare con entusiasmo: “Abbiamo il Nelson’s Dockyard. Abbiamo l’English Harbour… E abbiamo i party. C’è più gente qui che in tutta la vostra isola!”. La sua controparte barbudiana risponde: “Esattamente caro! Puoi venire a Barbuda per avere intere spiagge tutte per te. E non semplici spiagge…  Spiagge di sabbia rosa!”.
L’azione si sposta più volte tra le due isole per arrivare alla conclusione che i viaggiatori che visitano Antigua e Barbuda fortunatamente hanno l’opportunità di sperimentare entrambe le destinazioni. Come dice Altino Spencer, Mixologist dell’anno di Antigua e Barbuda: “Perché scegliere, quando si possono avere entrambe”. Mentre pronuncia questa frase, prepara un Barbudan Pink Sand Cocktail e un Antiguan Old Fashioned Rum Punch.
Il lancio della campagna segue gli annunci di nuovi voli e sviluppi alberghieri ad Antigua, oltre all’ampliamento dell’offerta di camere a Barbuda con l’apertura di boutique hotel di piccole dimensioni.

News Correlate