Australia raccoglie consensi dopo la campagna ‘Come and Say G’day’

08.10.2023 Australian Tourism digital advertising at Edgware Road tube station and the A40 Marylebone Flyover, west London. Photo credit: Simon Jacobs/PinPep

La campagna globale di Tourism Australia, Come and Say G’day, lanciata l’anno scorso nei principali mercati turistici di tutto il mondo per sostenere il recupero del comparto turistico ha ispirato molti viaggiatori internazionali a viaggiare in Australia.

A un anno dal lancio, Ruby, la canguretta souvenir, nonché Brand Ambassador della campagna, è apparsa nei più importanti banner pubblicitari del mondo, da New York a Londra, da Singapore a Chengdu e a Pechino, invitando i futuri viaggiatori a visitare l’Australia mentre mostra alcuni dei paesaggi più iconici e mozzafiato del Paese.

“Sebbene ‘Come and Say G’day’ sia ancora in corso, è stato possibile notare il suo impatto positivo nei principali mercati di Tourism Australia. Quando Come and Say G’day venne lanciata a ottobre 2022, il numero dei visitatori internazionali in Australia era al 50% circa dei livelli pre-pandemici. I dati più recenti, relativi agli arrivi di luglio 2023, mostrano che sono gradualmente risaliti a circa l’80%, rispetto lo stesso mese del 2019″, ha detto Phillipa Harrison, Managing Director di Tourism Australia. Questa costante ripresa è una buona notizia per il nostro settore, e siamo fiduciosi che la nostra campagna continuerà a generare un sempre più alto interesse per l’Australia, mentre lavoriamo nel distinguerci in un mercato globale molto competitivo. La campagna è servita ad aumentare l’interesse globale di una vacanza in Australia, e rispetto al 2019, sempre a livello globale, c’è stato un aumento del 10% nella ricerca online dei voli verso la destinazione”.

“Come and Say G’day è una campagna incredibilmente versatile che ha funzionato bene nei mercati di lingua inglese e non, inoltre è stata anche declinata con un’edizione speciale per la FIFA Women’s World Cup 2023™ riuscendo a catturare l’attenzione globale sull’Australia”, ha aggiunto Susan Coghill, Chief Marketing Officer di Tourism Australia.

“La campagna ‘Come and Say G’day’ declinata per il mercato italiano con ‘L’Australia ti aspetta per darti il G’day’ ha performato molto bene anche nel mercato italiano, che si posiziona tra i 15 mercati chiave in termini di arrivi e spesa media per viaggio. L’anno fiscale concluso a luglio 2023 ha riportato buoni risultati in termini di ripresa. Gli arrivi italiani a luglio ’23 hanno registrato 56.100 visitatori rispetto ai 77.000 di luglio 2019, registrando così una ripresa del 72% rispetto al 2019”, ha concluso Eva Seller, Regional General Manager Continental Europe di Tourism Australia.

editore:

This website uses cookies.