venerdì, 23 Aprile 2021

Bangkok al 13° posto al mondo tra le città più ‘in salute’

Tourism Authority of Thailand (TAT) annuncia che Bangkok è stata inserita al 13° posto tra le città con il migliore stile di vita al mondo nel recente studio denominato ‘Healthy Lifestyles Cities Report’ realizzato delle autorità sanitarie del Regno Unito.
La ricerca ha preso in esame 44 grandi città del mondo, utilizzando 10 diversi parametri: luce solare, felicità, orario di lavoro medio, attività all’aperto, prezzo dell’acqua potabile, livelli di obesità, aspettativa di vita media, qualità dell’aria e dell’acqua e numero di ristoranti.
Il gran numero di ore di sole giornaliere e l’abbondanza di ristoranti e realtà dello street food o dell’asporto alimentare (1.796 totali) sono i due fattori che hanno aiutato Bangkok a classificarsi tredicesima. Grazie a un livello di felicità di 5,99/10 e 377 attività all’aperto disponibili, gli abitanti della capitale thai godono di un’aspettativa media di vita di 74,10 anni e di un basso livello di obesità (10%).
‘Healthy Lifestyles Cities Report’ riflette l’esistenza di una generazione che dà priorità alla salute e al benessere più che mai e pone alle destinazioni turistiche l’imperativo di considerare le esigenze e soddisfare gli stili di vita sani dei viaggiatori.
Il raggiungimento di una posizione così alta in classifica è anche frutto di una serie di iniziative annunciate negli ultimi cinque anni per affrontare le sfide del trasporto pubblico in città, la gestione dei rifiuti, l’uso di energia rinnovabile, l’efficienza energetica, oltre al significativo ampliamento degli spazi verdi.
Di recente, è stato annunciato il progetto di ampliamento del Benjakitti Forest Park. Il piano di espansione porterà questo parco del centro a una superficie totale di circa 450 rai (72 ettari). Benjakitti Park, che era già uno dei più grandi parchi di Bangkok, al termine dei lavori includerà una passeggiata sopraelevata di 1,5 chilometri e una pista ciclabile collegata a Lumphini Park.

http://turismothailandese.it

 

News Correlate