sabato, 20 Aprile 2024

Barca di turisti si ribalta a Phuket, 49 dispersi. Sono tutti cinesi

La vacanza si è trasformata improvvisamente in una tragedia per un centinaio di turisti in vacanza in Thailandia: per colpa di un’ondata improvvisa di maltempo e del mare agitato, due imbarcazioni turistiche si sono rovesciate in due diversi incidenti al largo dell’isola di Phuket.

Dalla prima barca, dove viaggiavano 97 persone, in maggioranza visitatori cinesi, risultano dispersi in 49. Sono invece stati tutti portati in salvo i passeggeri della seconda imbarcazione, dove erano a bordo 39 turisti cinesi ed europei.

Le autorità di Phuket avevano diramato un avviso per mettere in guardia dal maltempo, previsto fino a martedì prossimo con forti piogge e venti. Poco prima del tramonto, in effetti, l’isola è stata colpita da improvvise e fortissime raffiche, decisamente inusuali anche nell’attuale stagione delle piogge in cui l’afflusso di turisti è ridotto. I venti hanno anche reso più complicate le operazioni di ricerca dei dispersi. Sui media locali sono poi circolate foto del salvataggio, con i turisti trasportati a terra in grossi gommoni o caricati su un peschereccio.

In un primo momento la polizia del posto aveva fornito un bilancio meno grave dell’incidente, con solo sette dispersi. Poi i numeri diffusi dal governatore di Phuket hanno delineato una situazione molto più drammatica per i viaggiatori cinesi.

News Correlate