martedì, 16 Aprile 2024

Basilea punta su Expo con l’arte contemporanea

In occasione di Expo l’ente del turismo elvetico spera di valorizzare il proprio territorio proponendo ai visitatori della ‘città del cibo’ l’arte contemporanea di Basilea.

Bastano 4 ore di treno diretto, infatti, per visitare le decine di musei (37 solo nel centro) dove gli amanti dell’arte moderna troveranno esposti Picasso, Van Gogh, Renoir, Cezanne, Degas, De Chirico, Mirò, Mondrian, Renoir, Monet, Matisse, Kandinsky, Chagall. Inoltre, fino al 28 giugno, i turisti troveranno la mostra su Paul Gauguin, con oltre 100 opere da tutto il mondo. 

Il Tinguely Museum accoglierà gli ospiti con la più grande collezione di ‘macchine artistiche’ dello scultore del ferro elvetico (1925-1991).  

Per il turista la città si presenta come un’oasi di tranquillità, con gente che ama socializzare, bistrot pieni e gli argini dove le persone prendono il sole. Da non perdere la Fondazione Beyeler, struttura disegnata da Renzo Piano, il Kunstmuseum e il Vitra design Museum, disegnato da Frank Ghery. www.basel.com 

News Correlate