Berlino si prepara a 25esimo anniversario caduta del Muro

Una cortina luminosa formata da ottomila palloncini che si snoderanno per 15 km lungo il tracciato dove sorgeva il Muro di Berlino: è uno dei suggestivi eventi con cui Berlino si prepara al 25/o anniversario della caduta. L’istallazione che sarà visibile dal 7 novembre raggiungerà il clou la sera del 9 alle 19.30 quando i palloncini si solleveranno verso il cielo evocando il modo in cui in questo luogo venne annunciata la fine della Guerra Fredda. Inoltre, saranno disponibili visite guidate, souvenir, punti panoramici, gastronomia e pareti-video che proietteranno filmati storici dalla costruzione alla caduta.  

Per l’anniversario Berlino attende un gran numero di visitatori, tra cui molti ospiti italiani. Con circa 510.587 pernottamenti da gennaio a luglio (con un incremento del 12%), i visitatori italiani, insieme a quelli provenienti dalla Gran Bretagna, si classificano come i turisti più importanti per la città.   

“Il fascino di Berlino e la sua immagine sono intimamente connessi con l’anelito di libertà e il desiderio di creatività dei suoi abitanti. Questi ultimi trovano origine in quella notte di novembre in cui il Muro è caduto e per raccontare tutte le molteplici iniziative abbiamo realizzato un sito apposito wall.visitBerlin.com” spiega Burkhard Kieker, direttore di visitBerlin. Per l’occasione anche la compagnia airberlin, che quest’anno festeggia i 35 anni e compie più di 3.800 voli annuali dall’Italia per Berlino, presenta sconti e offerte per i gruppi.    

 

editore:

This website uses cookies.