Boom turismo in Cina per Giornata Nazionale e Festa di Metà Autunno


I cittadini cinesi hanno iniziato i loro otto giorni di vacanza d’oro per la Giornata Nazionale e la tradizionale Festa di Metà Autunno che metterà in movimento oltre mezzo miliardo di cinesi. La lunga vacanza è un periodo di boom di turismo e consumi destinato a dare slancio alla ripresa dell’economia della Cina.
Nel quadro del regolare controllo delle epidemie, centinaia di milioni di cinesi viaggeranno per incontrare familiari o per vacanze di svago dopo alcuni mesi difficili a causa dell’epidemia di Covid-19. Si stima che, durante la vacanza, il numero totale di turisti cinesi in tutto il Paese raggiungerà i 550 milioni, e si prevede che il volume di traffico totale della rete autostradale raggiungerà quota 408 milioni mentre sulla rete ferroviaria dovrebbero muoversi 108 milioni di passeggeri.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social