venerdì, 14 Maggio 2021

Brasile, ente turismo sbaglia e pubblica post che ‘sconsiglia’ Rio

Gaffe dell’Ente del turismo brasiliano (Embratur) che sul suo account Instagram ha condiviso un post di una turista brasiliana che ha raccontato di essere stata rapinata a Rio de Janeiro e che ha sconsigliato di visitare la citt. A riferire l’accaduto il portale G1.

Embratur ha riconosciuto che la pubblicazione del post è stata un ‘errore’ e che lavora per la promozione internazionale del turismo nel Paese sudamericano. Anche l’agenzia del turismo di Rio, Riotur, si è rammaricata per l’accaduto e ha affermato che l’opinione della turista non è quella della maggior parte dei visitatori.
Nel messaggio originale, la donna – che attualmente vive in Germania – ha scritto che la città è bella, ma che “la bellezza non è tutto”. E ha aggiunto che, nei tre giorni trascorsi a Rio, lei e i suoi familiari sono stati rapinati, mentre sua sorella, di nove anni, ha assistito a un furto. La turista ha sconsigliato di recarsi in una città in cui si ha “paura persino di lasciare l’albergo” e conclude dicendo di sperare che, in futuro, la situazione migliori e che i turisti possano godere della bellezza di Rio.

News Correlate