martedì, 30 Aprile 2024

Capodanno a Dublino con il festival NYF Dublin

Come ogni anno Dublino si prepara per il Capodanno con il NYF Dublin, festival che dal 30 dicembre all’1 gennaio offrirà un ricco programma dove la cultura, spettacoli di luce in 3D, itinerari culturali, concerti, eventi per bambini e leccornie artigianali faranno da protagonisti. 

Nelle giornata del 30 dicembre il festival inizierà con lo Spoken Word Festival che sino al 31 sera in diverse location della città, vedrà esibirsi diversi talenti della scena culturale irlandese in dibattiti e discussioni sulla cultura contemporanea.

Alle 12 del 30 dicembre in Dame Street partirà l’NYF Food Village, vetrina culinaria che per 3 giorni delizierà i visitatori con le sue prelibatezze artigianali.

Alle 17 di ogni giorno l’evento Luminosity proietterà spettacoli di luci 3D sugli storici edifici della St. Andrews Church, del Trinity College e di Barnardo Square.

Il 30 e il 31 dicembre il NYF Dublin ha in programma dj set e concerti in varie location della città dove famosi nomi della scena musicale faranno scatenare i fan.

Il 31 dicembre sarà il momento della parata Procession of Light che illuminerà le strade della città. La mezzanotte si celebrerà con il Three Countdown Concert in Dame Street che vedrà alternarsi sul palco nomi del calibro dei The Coronas, Fatboy Slim, Kila, Ryan Sheridan & Little Hours.

L’1 gennaio maratone e workshop per bambini animeranno la giornata.

Con i voli Aer Lingus è semplicissimo raggiungere la capitale irlandese.

www.aerlingus.com

http://nyfdublin.com 

 

News Correlate