domenica, 25 Ottobre 2020

Capodanno a Parigi: sugli Champs-Elysées blindati attese 500 mila persone

Dopo l’attentato al mercato di Berlino, Parigi vuole garantire un Capodanno tranquillo a turisti e non solo. Sugli Champs-Elysées e dintorni saranno impiegati complessivamente 2000 uomini delle forze dell’ordine visto che è qui che si ritrovano turisti e parigini che hanno voglia di sfidare il freddo e di uscire per attendere in strada l’arrivo del nuovo anno.  

Sulla celebre avenue, che sarà completamente chiusa al traffico e circondata da barriere di protezione, si svolgerà lo spettacolo di fine anno per il quale sono attese oltre 500 mila persone: verranno allestiti 5 schermi a cui si potrà assistere fin dalle 21 alla proiezione di filmati che riguardano Parigi e le Olimpiadi, che è il tema del 2016, visto che la capitale francese spera di essere scelta per ospitare i Giochi del 2024. Alle 23.40 inizierà lo spettacolo di luci e animazione che durerà fino a mezzanotte e a cui assisterà anche la sindaca Anne Hidalgo.
Non ci saranno però, anche quest’anno, fuochi d’artificio alla Tour Eiffel, come era già successo nel 2015 per ragioni di sicurezza. Anche i trasporti, che la notte del 31 saranno gratuiti e funzioneranno fino alla mattina, saranno particolarmente controllati.    

News Correlate