domenica, 28 Aprile 2024

Bruno Barbieri torna a Malta per parlare di cultura e gastronomia

Chef Bruno Barbieri inizia un racconto su Malta attraverso i propri profili social, accompagnato dallo Chef maltese Marvin Gauci che lo affiancherà alla scoperta di alcuni luoghi iconici e di altri meno noti, per compiere insieme un percorso di scoperta delle isole maltesi, della loro cultura millenaria e del patrimonio che le contraddistinguono. Un patrimonio fatto di arte, architettura, tradizione e, naturalmente, gastronomia. Con questo viaggio Barbieri è tornato a Malta, meta che conosce e che ama e di cui ha già raccontato l’hotellerie di lusso con una puntata di Bruno Barbieri 4 Hotel.

Sarà attraverso divertenti video ricchi di contenuti e dedicati alle località più note, che Bruno Barbieri descriverà le isole, iniziando con la capitale Valletta, considerata un vero e proprio museo a cielo aperto e che si contraddistingue per la sua eleganza e il suo immenso bagaglio culturale.

Particolare attenzione sarà prestata alla gastronomia approfondita insieme ad uno dei più noti chef maltesi, Marvin Gauci, proprietario di alcuni ristoranti e insignito di numerosi premi, ma soprattutto molto amato dai maltesi.
La gastronomia locale è un simbolo del mix di culture che nei millenni hanno attraversato l’arcipelago. I maltesi sono profondamente legati alle loro tradizioni culinarie che si evolvono nel corso dell’anno adattandosi alla stagionalità e seguendo il calendario festivo.
I video saranno diffusi anche su www.visitmalta.com

News Correlate