Cina costruirà ferrovia per collegare Kenya all’Uganda

Decidi tu come informarti su Google
Aggiungi TravelNoStop alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Il prossimo luglio il Kenya avvierà la costruzione della ferrovia a scartamento standard dalla città di Naivasha a Malaba, al confine con l’Uganda, a seguito di un accordo siglato tra il presidente William Ruto ed il suo omologo cinese Xi Jinping, durante la visita di Ruto a Pechino. Lo rivela il quotidiano keniano The Star.

La nuova linea, proseguimento ideale della Mombasa-Nairobi costruita dai cinesi con un finanziamento di circa 5 miliardi di dollari, si estenderà per 262 chilometri e comprenderà una diramazione di 9 chilometri circa che condurrà al porto di Kisumu, sul lago Vittoria, attualmente in fase di progettazione. Il ministro dei Trasporti keniano Davis Chirchir ha annunciato che la ferrovia sarà dotata di 25 stazioni, di cui 15 saranno aperte inizialmente, mentre 10 saranno riservate per un uso futuro.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social