sabato, 20 Aprile 2024

Cina rilascia nuovo piano quinquennale per cultura e turismo

Il ministero della Culturae del Turismo cinese ha rilasciato il 14° piano quinquennale per lo sviluppo di vari settori, indicando i requisiti generali, gli obiettivi di crescita, le attività e le misure principali per il periodo 2021-2025.
Il programma stabilisce le attività principali a sostegno dello sviluppo della cultura e del turismo, tra cui l’avanzamento della civiltà sociale, l’istituzione di sistemi di creazione artistica per la nuova era, il miglioramento della tutela, del passaggio da una generazione all’altra e dell’utilità del patrimonio culturale, e il potenziamento del sistema turistico moderno.
Il ministero continuerà ad ammodernare la strutturadell’industria culturale e a promuovere l’impiego di nuove tecnologie e della digitalizzazione. Inoltre, approfondirà la cooperazione culturale internazionale e rafforzerà la collaborazione con i Paesi attraversati dalla Belt and Road. Il piano sottolinea anche lo sviluppo del turismo alimentato da internet, la promozione della gestione intelligente delle attrazioni turistiche e l’innovazione dei servizi pubblici legati a questo.

News Correlate