sabato, 25 Settembre 2021

Come trascorrere il Natale in Centroamerica

Il Centromerica è la meta ideale per trascorrere le festività natalizie. La regione offre infatti ai visitatori varie possibilità che vanno dalle immersioni, alla pratica del golf, dal relax in riva al mare, fino all'osservazione dei crateri dei vulcani.
Cayo Caulker e l'isola di Utila figurano tra i primi 10 siti al mondo, dove praticare immersioni secondo l'articolo scritto da Sarah Reid di Loney Planet. Caye Caulker, in Belize, a solo un miglio dalla più lunga barriera corallina nell'emisfero settentrionale. Sull'isola di Utila, inHonduras, è possibile immergersi tutto l'anno ma, soprattutto durante il mese di dicembre, c'è una buona possibilità di avvistare gli squali balena.
Per chi desidera invece trascorrere il periodo natalizio giocando a golf, il Costa Rica è la destinazione da non perdere. Il Paese stato riconosciuto come miglior meta latinoamericana e dei Caraibi per la pratica di questo sport durante i ‘Golf Travel Awards’ organizzati dalla IAGTO.
El Salvador offre poi ai visitatori la possibilità di godere di uno degli angoli naturali più belli del globo. Il Lago di Coatepeque e il Vulcano di Santa Ana, vincitori del secondo premio al concorso relativo all'Ottava Meraviglia del Mondo, presentano infatti un paesaggio incantevole.
Antigua è una delle località più interessanti del Guatemala. Casa Capuchinas, hotel che vanta la certificazione Rainforest, è una casa coloniale di Antigua adibita ad hotel che offrirà agli ospiti un soggiorno tranquillo per un Natale unico e indimenticabile.
Il Nicaragua è stato invece scelto da Lonely Planet come una delle 10 migliori destinazioni turistiche per il 2014. In particolare è stata evidenziata la competitività della sua offerta e delle attività proposte come la salita al Vulcano Concepción situato sull'Isola di Ometepe e la navigazione sul fiume San Juan, due esperienze da sogno.
Ed infine l'Isola di Colón, capitale di Bocas de Toro e una delle isole più grandi di Panama; oltre alle sue acque limpide ideali per lo snorkeling e le immersioni, dispone di alcune tra le migliori spiagge per praticare surf.

News Correlate