sabato, 23 Novembre 2024

Con ‘Bright Brussels’ il San Valentino è ancora più romantico

In occasione del weekend di San Valentino, nella capitale del Belgio torna ‘Bright Brussels’, festival della light art organizzato da Visit Brussels. L’evento, completamente gratuito per i visitatori, si svolgerà dal 10 al 13 febbraio: per quattro sere, i palazzi e i monumenti più significativi della Capitale delle Capitali saranno protagonisti di una ventina di suggestive installazioni luminose, create per l’occasione da artisti, architetti e designer locali ed internazionali.
“È diventata una tradizione per le luci di Bright Brussels riscaldarci nel cuore dell’inverno – dice Ursula Jone Gandini, Direttore Italia Ufficio del Turismo di Bruxelles. Dopo l’edizione ‘speciale’ realizzata lo scorso autunno, il festival torna alla sua collocazione abituale e, come ogni anno, permetterà di riscoprire il ricco patrimonio monumentale della città attraverso la magia della luce: il programma prevede anche una serie di eventi collaterali e l’apertura serale dei principali musei della città”.
Visit Brussels, per celebrare nel modo migliore la festa degli innamorati, ha organizzato diversi pacchetti speciali, consultabili anche online, nei principali hotel della città, che prevedono una serie di benefits, tra cene a lume di candela, rilassanti trattamenti benessere, champagne e romantiche colazioni a letto. Al Thon Hotel Bristol Stephanie, che sorge sulla famosa via dello shopping Avenue Louise di Bruxelles, è possibile, ad esempio, trascorrere una notte in camera luxury con sauna privata: l’offerta, a partire da 139 euro per due persone, comprende anche la colazione, un set di prodotti benessere, drink e check-out posticipato. Il pacchetto “Secret Night” a Le Châtelain Brussels Hotel, invece, a partire da 239 euro per due persone, include un pernottamento in una lussuosa camera Executive, colazione (a letto, su richiesta), cocktail nel lounge bar, champagne in camera e omaggio di benvenuto.
Per chi desidera un’offerta ‘tutto compreso’, KKM Group, in collaborazione con Visit Brussels, propone un pacchetto di 3 giorni e 2 notti a partire da 440 euro a persona, con pernottamento in hotel 3*/4*. La quota comprende un volo A/R dai principali aeroporti italiani, tasse aeroportuali, tour hop-on e hop-off e una visita guidata di mezza giornata a piedi o in bicicletta.

News Correlate