mercoledì, 25 Dicembre 2024

Con la Promo 2×1 Natale in Svizzera a prezzi vantaggiosi

La Svizzera sotto Natale è ancora più magica. Le città si animano con addobbi, bancarelle e spettacoli luminosi. Ovunque si respira un’aria di festa.  Torna la promozione congiunta di Trenitalia e di Ferrovie Federali Svizzere per invogliare gli italiani a visitare la Svizzera durante l’Avvento quando le città si addobbano a festa mostrando la loro anima magica e conviviale. Dai vagoni ai mercatini il passo è davvero breve considerando che molti degli eventi natalizi si svolgono nei pressi delle Stazioni e che le città svizzere sono “a misura d’uomo”. Si possono visitare a piedi o coi mezzi pubblici usufruendo delle card gratuite che gli hotel mettono a disposizione degli ospiti, a partire da un pernottamento.

Sono oltre 130 i mercatini e gli appuntamenti legati alle festività natalizie sparsi su tutto il territorio, dai villaggi di montagna alle città. Il calendario degli eventi rispecchia bene la molteplicità di culture che convivono in Svizzera. Alcuni Cantoni danno inizio ai festeggiamenti
in base alla liturgia cattolica romana, altri si rifanno alla tradizione protestante mentre in alcuni sono sopravvissute usanze di origine pagana legate al susseguirsi delle stagioni.

Approfittando della Promo 2×1 Eurocity si può pianificare un soggiorno alla scoperta degli highlight unici che contraddistinguono ogni città come il Lucerne Festival a Lucerna, il CERN e il Museo della Croce Rossa a Ginevra, il Museo Olimpico a Losanna, Il Museo FIFA a Zurigo, l’architettura contemporanea a Basilea o lo studio di registrazione dei Queen a Montreux.

Acquistando Promo 2×1 Eurocity si viaggia in due, pagando un solo biglietto di 1° o 2° classe, dal 15 novembre al 20 dicembre da Milano/Venezia/Bologna/Genova a Zurigo, Basilea, Lucerna, Berna, Lugano, Montreux, Losanna, Ginevra e tante altre località.
Offerta soggetta a limitazione di posti, acquistabile dall’8 novembre al 7 dicembre, almeno 3 giorni prima della partenza presso le biglietterie di stazione in Italia, sul sito www.trenitalia.com, tramite App Trenitalia e nelle agenzie di viaggio abilitate. Il biglietto acquistato a tariffa promo non è modificabile né rimborsabile.

News Correlate