venerdì, 19 Aprile 2024

Cresce il turismo nelle destinazioni emergenti in Thailandia

Le province thailandesi stanno registrando aumenti costanti in termini di flussi turistici a seguito della strategia di marketing nazionale e internazionale messa in atto da Tourism Authority of Thailand (TAT) per promuovere 55 destinazioni emergenti.

I dati pubblicati dal Ministero del turismo e dello sport mostrano che, sebbene le destinazioni più popolari stiano ancora generando il maggior volume di entrate, sta parallelamente emergendo un modello di crescita definitivo per altre aree della Thailandia come Phang Nga, Prachuap Khiri Khan e Rayong.

I dati relativi al periodo tra gennaio e giugno 2019 sono stati presentati il 26 agosto scorso da Taweesak Vanicharoen, DG del Dipartimento del turismo del Ministero del turismo e dello sport, durante l’assemblea generale mensile dell’Associazione degli agenti di viaggio thailandesi (ATTA).

Il Ministero del turismo e dello sport ha inoltre delineato strategie di sviluppo per migliorare la qualità delle destinazioni turistiche, dei prodotti e dei servizi in linea con i principi di equilibrio e sostenibilità. Il Ministero investirà in ulteriore sviluppo di infrastrutture e strutture, incremento del personale e partecipazione pubblica. Per maggiori informazioni: www.turismothailandese.it

News Correlate