sabato, 20 Aprile 2024

Deira Islands e Waterfront Dubai nuove attrazioni per gli amanti della nautica

Nakheel inaugura l’alta stagione della vela offrendo ai TO e ai proprietari di barche degli Emirati Arabi Uniti l’accesso a due nuove ed esclusive destinazioni insulari nel Golfo Persico.
Gli appassionati di nautica e yatching possono ora programmare una fuga di relax per gite di un giorno o pernottamenti alle Deira Islands, nuova destinazione costiera di Nakheel nel nord dell’Emirato, e in un’isola privata al largo del Dubai Waterfront, a sud.

Stiamo espandendo le nostre strutture marittime per rispondere alla continua crescita del settore nautico leisure degli Emirati Arabi Uniti. Facilmente accessibili da tutti e sette gli Emirati e in grado di ospitare barche e yacht fino a 165 metri di lunghezza, le nostre nuove entusiasmanti destinazioni attireranno gli appassionati di nautica di tutto il Paese, rafforzando ulteriormente la sua posizione di premium destination per il settore – ha detto Aqil Kazim, Chief Commercial Officer – Nakheel sta anche portando nuovi porti turistici alle Deira Islands per soddisfare la crescente domanda di infrastrutture per l’ormeggio. I nostri porti turistici di Palm Jumeirah sono quasi a pieno regime, con oltre 400 membri”.

Il turismo navale nazionale e internazionale svolgono un ruolo chiave nel posizionare Dubai come destinazione di punta a livello mondiale. Sia i proprietari di barche che le compagnie turistiche potranno apprezzare queste nuove destinazioni lungo la rinomata costa di Dubai, dando un ulteriore contributo al settore in crescita”, ha aggiunto Helal Saeed Almarri, DG di Dubai Tourism.

Le Deira Islands e il Waterfront di Dubai completano l’originale destinazione marittima di Nakheel Antarctica Island nell’arcipelago di The World, visitata da oltre 700 proprietari di yacht e barche nel 2019.

L’accesso a tutti i luoghi comuni è gratuito per i membri del porto turistico di Palm Jumeirah, mentre gli altri proprietari di imabarcazioni sono benvenuti a fronte di una tassa nominale, in base alle dimensioni della barca. I visitatori possono godere di una vasta gamma di sport acquatici, tra cui nuoto, kayak, snorkeling, canoa e stand up paddle se provvisti della propria attrezzatura (permessi di ancoraggio notturni disponibili su richiesta).

www.nakheel.com

News Correlate